giovedì 8 novembre 2012

ROBIN HOOD 20 ANNI DOPO

Quando ero piccino i miei amici volevano essere calciatori, supereroi o astronauti. Io da piccolo volevo essere Robin Hood! Lo disegnavo di continuo e mi esercitavo con un improvvisato arco a colpire pomodori e melanzane nell'orto del nonno.
Quindi ho affrontato con entusiasmo la richiesta de Il Sole di Carta di un'illustrazione sul mitico arciere.

Qui sotto trovate il disegno nella fase del bozzetto preparatorio, nel passaggio a china in bianco  e nero e nella versione finita a colori.
Mentre, se andate a vedere ancora più giù, c'è una sorpresa.
A presto!


matita
china e pennelllo

colore digitale


E ora la sorpresa. Un mio disegno di Robin Hood fatto 20 anni fa, alla tenera età di 9 anni :)


3 commenti:

Aliex ha detto...

Assurdo! 20 anni fa il tuo primo: "Io. Oggi. Rubo ai ricchi per dare ai poveri" :)

PLUC ha detto...

Aahahahahaahha Si Aliex :DD

Massimo Travaglini ha detto...

La cover mi piace molto ma il disegno di 20 anni fa è stupendo :D! Bella sorpresa!!