lunedì 9 novembre 2009

I SAURINI

Oggi vorrei parlare di qualche mio lavoro fatto su commissione, giusto per far vedere che alla fine non disegno solo per divertimento...anche se me la spasso lo stesso con i lavori su ordinazione!
il lavoro in qestione mi è stato commissionato dalla Animindi S.r.l. tramite la Editing Communications S.r.l., la casa editrice con la quale collaboro piacevolmente in maniera stabile da qualche anno, realizzando sempre albi destinati ad un pubblico prevalentemente infantile. non posso parlare di lettori in quanto la maggiorparte della gente che sfoglia i miei lavori ha all'incirca tra i due e i cinque anni, quindi difficilmente sà leggere :)
tornando all'albetto, è dedicato ai Saurini, dei dinosauri protagonisti dell'omonima serie di cartoni animati in onda su rai due e l'ho realizzato verso il marzo scorso. si è rivelato un lavoro più complicato del previsto, contando che era nato come un lavoretto veloce veloce, alla fine mi ha portato via più di un mese di lavoro e un'altra barca di tempo al colorista, il mio amico/collega Alessandro Russo, forse a causa del fatto che raramente lavoriamo su personaggi già esistenti. beh, è stato uno smazzamento notevole che alla fine però si è concluso con la realizzazione di due albi de "I Saurini" in edicola uno a giugno e l'altro questo mese, dei quali sono abbastanza soddisfatto.
qui sottovi metto le varie fasi della realizzazione della copertina, matite e chine sono opera mia, mentre i colori, come detto, sono di Alessandro Russo.





































ps non chiedetemi perchè in edicola l'llustrazione è uscita spescchiata...non saprei cosa rispondere!

2 commenti:

Fed ha detto...

ovviamente te lo stavo per chiedere

Aliex ha detto...

Bella brizio!
Sai, ho visto in edicola "Amcici a 4 Zampe" ... anche lì c'hanno fatto qualke modifica ...