venerdì 18 settembre 2009

CIEMENTO CHE PASSIONE


tempo fa suonavo il basso. male ma lo suonavo. tra i gruppi che mi hanno visto dal abbassare il volume dello strumento quando il pezzo non l'avevo imparato e, senza pudore, dire :"non so perchè il basso non si sente, saranno le corde un po vecchie!" sicuramente quelli che ricordo con più simpatia sono gli Zufurus e i Ciementificio. da quest'ultimo me ne sono andato per motivi di tempo e lavoro ma con grande piacere sono rimasto nella band in veste di grafico realizzando la copertina del primo album, dall'inteligentissimo titolo "rosso sangue bianco ossa" che vedete qui sopra. i colori non sono miei (all'epoca photoshop non sapevo manco dove stava di casa...non che adesso...) ma di un tale Tonino. metterei un link ad un suo sito o cose del genene molto volentieri, dato che è stato uno dei pochissimi grafici che sono riusciti a valorizzare un mio lavoro e non ad ammazzarlo, ma non ricordo nè il cognome nè so il suo sito o la mail. vabbè, se esce qualcosa provvederò.
comunque, se volete saperne di più sui Ciementificio e del perchè di un nome così inteligente andate sul loro maispeis
http://www.myspace.com/ciementificio
ora, tutto questo ambaradan per dire che stanno per registrare il nuovo album e quindi sto lavorando alla copertina ed al merchandaisong. vi faccio vedere alcuni schizzi per le magliette, nella versione schizzo e nella versione deifinitiva.
stateve bbuon'










7 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

ma che carini gli schizzi!! ho un vago ricordo di un gruppo in cui vi vestivate in modo improponibile prima di salire sul palco, anche se in effetti non sono mai riuscita a vedervi. Erano i Ciemetificio?

Muñecas de Trapo ha detto...

Bellissimo po-post!:)
l'idea di svelare il dietro le quinte di un disegno, con gli schizzi, è davvero succulenta!!

PLUC ha detto...

fed: no, non erano i ciementificio ma gli zufurus. anche se una volta ho suonato con il cappello di pagla e una t-shirt verde acqua con scritto "angurie aiello:freschezza e qualità solo l'anguria te le da"
Karicola: eh ma non vale, ti li avevi già visti! per la copertina nuova non ti faccio vedere niente così quando le posto sarà una sortpresa anche per te ;D

Ulderico Fioretti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ulderico Fioretti ha detto...

Lo scheletro imbianchino è superiore!!!

sara cappoli ha detto...

tiziano è uguale!! :D
cmq quando convincerò il mio padrone di casa che se il muro del salotto viene affrescato la casa acquista prestigio, lì ci voglio dipinto lo scheletro imbianchino!

PLUC ha detto...

Ulderico: conoscendo la tua passione sfrenata per il trash ero sicuro che ti sarebbe piaciuto lo scheletro imbianchino!
Sara: tua madre apprezzerebbe molto!