martedì 8 dicembre 2015

BRUCE SPRINGSTEEN - SPIRITI NELLA NOTTE SPECIAL1

Con un ritardo mostruoso torno ad aggiornare il blog. E lo faccio per una giusta causa.
A Lucca Comics and Games 2015 è uscito un nuovo fumetto disegnato dal sottoscritto: BRUCE SPRINGSTEEN - Spiriti nella Notte. Trattasi della prima Graphic Novel interamente dedicata al Boss, che fin'ora aveva toccato il mondo del fumetto solo di striscio. Il libro è sceneggiato (molto molto bene) da Marco D'Angelo ed è edito dalla NPE (Edizioni Nicola Pesce), casa editrice con la quale faccio il bis dopo appena un anno dall'uscita del Detective Smullo (qui per saperne di più).
Visto che ho creduto dall'inizio nel progetto e continuo a crederci ancora adesso ogni giorno di più, mi sembrava doveroso spolverare il mio vecchio blog per mostrarvi qualche dietro le quinte del libro. In questo primo appuntamento affronto il discorso cover (la copertina, non la canzone rifatta un altro!), nei prossimi vi mostrerò gli studi dei personaggi e qualche tavola a matita.

Questa qui sotto è la cover definitiva, approvata e resa bella dal super grafico di fiducia Marco Petrucci

Ma prima di arrivare a questa sudata versione ci sono state diverse proposte. Chiedo scusa ai grafici per quello che sto per mostrare, ma come grafico faccio pietà. Quindi non fate troppo i sofisticati e prendete questi bozzetti per quello che sono.





Poi per mia fortuna è intervenuto Marco Petrucci e ha realizzato queste due bellissime versioni.


Poi con l'Editore si è scelto di optare per un disegno dal tratto più realistico e ho realizzato questo che vedete qui sotto. Ci è piaciuto così tanto così com'era che abbiamo deciso di non inchiostrarlo e lasciarlo a matita.

Si conclude così il promo viaggio nel dietro le quinte di BRUCE SPRINGSTEEN - Spiriti nella Notte. Prometto che non farò passare un'altro anno prima della seconda parte.
Il volume è acquistabile in tutte le librerie e fumetterie d'Italia, ma anche direttamente sul sito della NPE qui.








2 commenti:

PinkCadillacMusic ha detto...

Partecipa al concorso Pink Cadillac: disegna Bruce Springsteen e dona ad Oscar’s Angels Italia/

https://www.pinkcadillacmusic.it/partecipa-al-concorso-pink-cadillac-disegna-bruce-springsteen-e-dona-ad-oscars-angels-italia/

banigarashi ha detto...

Can I play at Betway? Full guide and list of casinos
Betway w88 코리아 is licensed by the UK Gambling Commission, 배당사이트 the Home Office 온라인포커 and 벳 365 주소 many other 마틴배팅 government agencies. Here is a list of all licensed gambling sites.