
Il bel volume in questione, la cui copertina potete vedere qui di lato, tramite recensioni, curiosità e foto rare ed inedite, scava nei meandri di 20 anni di cinema americano, parlando non solo dei grandi classici o dei film più importanti, come spesso si fa. Francesco Massaccesi porta alla luce, senza pietà, diversi scheletri negli armadi, ovvero, quei film tremendi che spesso si tende a non inserire nei dizionri convenzionali....e che a me fanno impazzire!
Per saperne di più direttamente dalla bocca/penna dell'autore vi consiglio di leggere questa bella e freschissima intervista che trovate qui.
A dare pregio al libro ci pensano anche i fratelli Ortolani, Leo e Larry, rispettivamente il geniale papà di Rat Man e il suo talentuoso colorista, che contribuiscono con delle illustrazioni a tema horrorifico (un tributo a Lo Squalo, uno alla Mummia e così via).
Tra tutte queste belle diavolerie ho il piacere e l'onore di esserci anche io con l'illustrazione che apre il libro, proprio all'inizio all'inizio, e che vi posto, nello schizzo preparatorio e nella versione inchiostrata.
Per vederla maglio date un sfogliata al dizionario e già che ci siete vi consiglio di prenderlo, visto che si legge che è un piacere.
A presto e orewarre!